Tutti gli hotels in Costa Rica suggeriti da Altura Tour stanno adottando le seguenti misure di sicurezza secondo il protocollo “clean and safe” per quando torneremo a viaggiare.
Ciò consente al visitante sicurezza durante il viaggio, ed il nuovo modo di viaggiare clean and safe è uno sprono a non rimpiangere il passato, ma bensì a cogliere l’opportunità per avere una miglior visione dell’esperienza di viaggio. È ora di pensare positivo e dare spazio alla propria creatività di viaggiatori cambiando la prospettiva della vacanza. I nostri amici albergatori avevano pensato a delle offerte, ma hanno coscienziosamente desistito per investire nelle seguenti migliorie di sicurezza per una maggior igiene e prevenzione sanitaria. Per questo invitiamo a dubitare di prezzi troppo bassi, che sono possibili solo rinunciando alla qualità igienico-sanitaria che richiede un considerevole impiego monetario per adeguare le strutture ad una nuova normativa anti-Covid-19.
Il Ministerio de Salud in Costa Rica è vigilante nel provvedere le forniture per la pulizia generale e l’igiene sanitaria anti-coronavirus per le persone. In Costa Rica non c’è scarsezza di mascherine monouso, né alcool né guanti sanitari. In tutti gli hotels verranno fornite le informazioni sui centri sanitari e sugli ospedali più vicini, nonché telefoni di emergenza, anche se gli stessi hotels sono in costante contatto con i centri di assistenza specializzati ed equipaggiati per il Covid-19. Altura Tour dovrà chiedere ai propri clienti di leggere attentamente le misure di sicurezza applicate durante il piano di contingenza.
In caso di arrivo con autonoleggio, il personale di sicurezza disinfetterà il veicolo nel parcheggio.
Valigie e bagagli
Gli ospiti saranno invitati nella sala apposita per la disinfezione dei bagagli. I prodotti sono quelli ad uso ospedaliero.
In Costa Rica si enfatizza la sicurezza e le precauzioni a tutela dei nostri clienti in tempo di Covid-19.
Un esempio di come "viaggiare sicuri" durante tutti i trasferimenti.
È necessario definire un sistema per evitare la contaminazione incrociata, mettendo vestiti puliti solo dopo aver pulito e disinfettato la stanza. I vestiti sporchi devono essere collocati in sacchetti separati in borse plastiche.
Il servizio di minibar nelle abitazioni è temporalmente sospeso.
È previsto un aumento di pulizia soprattutto nelle aree con il più alto contatto (superfici, manopole, lavandini, rubinetti, maniglie, porte, chiavi, telefoni, telecomandi, pulsanti, download wc, barriere di protezione, climatizzazione, dispositivi di controllo a tempo, menu di servizio in camera, appendiabiti, ecc.)
PISCINE
L’entrata sarà contingentata ad un numero di clienti che dipenderà dalle dimensioni dell’hotel. Come in tutte le aree ci sarà sempre il personale che si occuperà di fornire la disinfezione mani dei visitanti. I servizi estetici saranno previo appuntamento per un numero di massimo 2 persone alla volta, a distanza di 2 metri.
Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - Cedula Juridica 3-101-513194
Dal 2003 al servizio del turismo in Costa Rica