I MALEKU COME NUOVI AMICI

Condividere, rapportarsi e dialogare con una cultura distinta. Solo così le foto avranno senso dopo.

Da 65 dollari per persona - Artigianato - Escursioni

Il contatto con il diverso

Green-tropical-forest

Andiamo a contatto con gli indigeni del Costa Rica e scopriremo che se pure con le differenze fra la loro e la nostra cultura, dentro di noi c'è la parte più pura, molto simile a questo meraviglioso popolo.

Chi sono i Maleku

Turismo-sostenibile

I Maleku credono che gli uccelli siano le nostre sorelle e gli animali siano i nostri fratelli. La riforestazione è una parte importante della cultura Maleku e anche per il popolo costaricano. 

La riforestazione

Escursioni-in-Costa-Rica

 La riforestazione comprende non solo alberi e piante, ma alberi da frutto che aiutano a riportare gli animali nel luogo di appartenenza. 

Perchè è importante per noi

Gente-del-Costa-Rica

Le giungla e la foresta forniscono tutto ciò di cui i Maleku hanno bisogno. Impareremo l'uso di piante medicinali, fonte di vita per i nativi e non solo, dato che molte industrie farmaceutiche le utilizzano in tutto il mondo.

Tour tradizionale

turismo-rurale-comunitario

Si ascolta una breve storia del popolo Maleku. Camminata attraverso il progetto di riforestazione e giardini medicinali. Pranzo tradizionale Maleku, artigianato tipico di quest'area del Costa Rica. Cerimonia tradizionale. 

Inizia alle 9:00

Circa 3-4 ore

$ 65,00 a persona

Minimo di 2 persone

Pernottare con i Maleku

image10

Per chi desidera stare più tempo per scoprire a fondo la cultura Maleku e la facilità con cui convivono in rispetto dell'ecosistema, offriamo l'opzione con pernottamento in comodi accampamenti indigeni con bagno privato. Il tutto all'insegna di estrema pulizia ed igiene.

Le escursioni
pernottamento
pasti
$ 110 a persona
Minimo2 persone

Lo scambio reciproco

L'INSEGNAMENTO MALEKU DIALOGANDO DURANTE UN BUON PRANZO!

image11

Questa zona della Costa Rica ha il clima perfetto per la coltivazione di frutta e verdura. Gli abitanti Maleku vivono della terra, trattando la terra con rispetto. Vengono utilizzati solo fertilizzanti organici e ciò che viene "estratto" dal terreno deve essere "rimesso". L'elenco degli articoli coltivati ​​per il consumo è lungo:Banane, riso, fagioli, yucca, nampi / tiquisque, malanga chamor, alberi del pane, mele d'acqua, noce di palma, igname, papaia, guava, guayaba, anguria, piantaggine, mango, mais, arancia, lime, ananas e altro!


VIVI UNA BIO-ESPERIENZA MERAVIGLIOSA A CONTATTO CON UNA RIGOGLIOSA NATURA

Indian-community-Costa-Rica

Il terreno dove vivono i Maleku è stato completamente riforestato. In questo momento stanno ancora seminando e preparando piante e alberi da dare ai proprietari terrieri della zona per aiutarli nel continuo rimboschimento del Costa Rica.
Ci sono persino alberi che sono sull'orlo dell'estinzione, quindi stanno cercando il posto giusto per piantarli.

E POSSIBILE ACQUISTARE L' ARTIGIANATO LOCALE, ALTRA FONTE DI SOSTENTAMENTO PER LA COMUNITA

Children-of-Costa-Rica

Il popolo Maleku ha imparato a creare bellissime opere d'arte per aiutare a raccogliere fondi per la propria comunità. L'arte è fatta da ciò che è disponibile localmente nella giungla e viene offerta in molti luoghi della Costa Rica. I pezzi d'arte che vedi sono come "dizionari" con nomi di animali in lingua Maleku. Questo li aiuta a mantenere viva la loro lingua.

RICHIEDICI PIU INFORMAZIONI

DO YOU PREFER TO TALK WITH US? CALL US WHATSAPP 0039-3396316762

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

www.alturatourcostarica.com